Il mondo dell’opera mi interessa e mi attrae, ma sembra un po’ abitato da matti: non riesco a immedesimarmi completamente con questa realtà.
Ultimi articoli
La tensione che io ho voluto esprimere in ogni aspetto del mio lavoro è il dilemma tra esistenza e storia…
La tensione che io ho voluto esprimere in ogni aspetto del mio lavoro è il dilemma tra esistenza e storia, l’inserimento della vita, della pulsione esistenziale, che non guarda in faccia a niente e a nessuno, nel divenire storico che la assorbe, la comprende, la stritola, la sviluppa. In questo senso, ho delle cose da dire.
Durante il viaggio negli Stati Uniti mi aveva, tra l’altro, impressionato il conformismo della società americana…
Durante il viaggio negli Stati Uniti mi aveva, tra l’altro, impressionato il conformismo della società americana con punte di razzismo ben visibili; ad esempio, nelle indicazioni presenti nei bagni pubblici, alle due tradizionali Men e Women era aggiunta spesso una terza indicazione, Colored.
Il mio concetto è che in una evoluzione storica per cui si arriva alla figura del manager il regista ha avuto il suo ruolo…
Il mio concetto è che in una evoluzione storica per cui si arriva alla figura del manager il regista ha avuto il suo ruolo, è stato anche lui un manager, ha dovuto essere un manager per essere regista, c’è poco da fare, altrimenti, l’insieme che senso aveva?
Un teatro pubblico deve offrire tutto ciò che l’industria privata non può fare…
Un teatro pubblico deve offrire tutto ciò che l’industria privata non può fare, non ha interesse a fare, perchè deve sempre tener conto del rapporto costi-ricavi, mentre invece il teatro pubblico ha un finanziamento.
Perciò uno stabile pubblico si qualifica con un repertorio che comprende testi classici, testi moderni e novità…
Perciò uno stabile pubblico si qualifica con un repertorio che comprende testi classici, testi moderni e novità, realizzando spettacoli che abbiano grande validità stilistiche in modo da comunicare al pubblico la contemporaneità del grande teatro.